Video

foto testata blog 1000x288

Indice dei video

Questi video intendono mostrare   il mio metodo di lavoro nei vari aspetti della costruzione del violino. Si possono trovare sul mio canale Youtube, ma sono sempre mostrati in ordine di data di caricamento e quindi in modo abbastanza disorganizzato, inoltre c’è un limite massimo al numero di video visibili sulle pagine del canale, superato il quale quelli più vecchi vengono automaticamente eliminati, pur essendo ancora presenti e usufruibili su Youtube.

Quindi, per una consultazione più facile e nel giusto ordine di esecuzione di ogni lavoro potete utilizzare questo indice,  cliccando i links alle pagine dedicate agli argomenti specifici (qui sotto) dove troverete una lista completa con i links diretti a ogni singolo video (vedi anche il menu italiano qui a destra o nella barra superiore).

Fasce e forma

Tavola, Fondo e Cassa armonica

Testa e manico

Attrezzi

Vernice

Montatura

Strumenti finiti

Costruzione del violino dall’inizio alla fine (condensato)

Altri dettagli e le traduzioni in inglese dei testi e delle didascalie si possono trovare aprendo la pagina della descrizione sotto ad ogni video, cliccando “mostra altro” sui computers o cliccando la freccia sulla destra del titolo del video sui telefoni cellulari

Buona visione !!!